[Plone-IT] sleep in una browser view

Davide Moro davide.moro a redomino.com
Lun 25 Nov 2013 14:05:16 UTC

Il 25/11/2013 14:49, Yuri ha scritto:
> Ciao,
>
>  forse mi sono spiegato male. Io, con un crontab, chiamo una mia
> browser view. Questa browser view chiama un'altro server non gestito
> da me ma nella stessa rete, per ricavare dei dati. La mia browser view
> cicla su una lista, di circa 700 elementi, e per ogni valore fa una
> chiamata. Volevo evitare di sovraccaricare l'altro server in quei
> pochi minuti, e invece fare una chiamata ogni X secondi in modo da non
> avere un picco di richieste.
>
> Spero di esser stato più chiaro :-P

Ciao Yuri,

la sleep ci può stare in questo caso. In alcuni casi si può decidere di
delegare questo compito direttamente a uno zeo client dedicato, fuori
dal bilanciatore.
Puoi anche mettere un preambolo nella vista che fa terminare la chiamata
con un nulla di fatto se ti accorgi che una richiesta simile è
"running", in modo che non ci siano sovrapposizioni.
Per tale scopo puoi anche solo controllare se una certa property è true
o false o metodo simile.

Quando si parla di operazioni batch piuttosto lunghe consiglio di
mettere dei file di log chiari che identifichino bene quando parte una
procedura, quando finisce, se ci sono stati errori, un po' per tutto. Ti
sarà molto utile nel debugging.

Ciao,

davide

--