[Plone-IT] sleep in una browser view

Luca Fabbri keul a redturtle.it
Lun 25 Nov 2013 13:00:25 UTC

2013/11/25 Yuri <yurj a alfa.it>:
> Salve,
>
>  ho una browser view che effettua una operazione batch verso un servizio
> esterno. Vorrei che le richieste non arrivassero a raffica ma cadenzate,
> quindi ho pensato di poter introdurre una sleep di un paio di secondi
> all'interno del codice.
>
> Però mi sono chiesto se questo può essere problematico per Plone.
>
> La sleep resta confinata all'interno del thread? Che succede se arrivano
> delle richieste ulteriori?

Lo sleep è uno strano modo per gesitre questa cosa. Credo che
semplicemente tu accoderai lo stesso numero di richieste, che
arriveranno al tuo servizio con un ritardo di x ms.

Da di che numeri stiamo parlando? Dopo tutto il tuo servizio non
riceverà mai più di instanze x thread richieste contemporanee.

Potresti concentrare quelle richieste su un unica istanza, magari a
singolo thread, oppure potresti valutare qualcosa con plone.app.async

--
Saluti/Regards

Luca Fabbri - RedTurtle Technology
E-mail: luca.fabbri a redturtle.it