[Plone-IT] sleep in una browser view

Lun 25 Nov 2013 13:03:48 UTC

Ciao Yuri,

>   ho una browser view che effettua una operazione batch verso un
> servizio esterno. Vorrei che le richieste non arrivassero a raffica ma
> cadenzate, quindi ho pensato di poter introdurre una sleep di un paio di
> secondi all'interno del codice.
>
> Però mi sono chiesto se questo può essere problematico per Plone.
>
> La sleep resta confinata all'interno del thread? Che succede se arrivano
> delle richieste ulteriori?

Non so se ho capito bene la tua richiesta, ma se tu vuoi evitare che la tua
procedura sia chiamata troppo sovente non è la sleep la strada giusta anche
perché occupi un thread e se poi la nuova chiamata passa su un altro thread il
tuo batch viene chiamato di nuovo.
Ti consiglierei di applicare o un locking se proprio vuoi usare la sleep o
meglio ancora memorizzare e controllorare quando la view è stata chiamata
l'ultima volta salvandoti la data.
Addirittura potresti risolvere tutto magari mettendo una cache davanti alla
view.

A presto,
Fabrizio

--