[Plone-IT] content type link: campo html

Giacomo Zanobini g.zanobini a arpat.toscana.it
Ven 15 Nov 2013 13:41:26 UTC

Il 15/11/2013 12.44, Fabrizio Reale ha scritto:
> obj.getObject() dove obj è l'oggetto che ti restituisce la collezione e poi
> sopra gli chiami tutti i metodi che vuoi.
>
> Devi fare così perché per motivi di performance le collezioni non
> restituiscono gli oggetti veri e propri, ma una specie di dizionario con solo
> un sottoinsieme dei campi che in gergo sono chiamati "brain".
>
> Ma per il caso che hai descrivi non ci vedo problemi di performance.
>
> A presto,
> Fabrizio

intanto con obj.getObject().getCampoTesto() ottieni il contenuto e vedi
se il pt funziona.

se poi le performance dovessero peggiorare (probabilmente anche no, come
dice Fabrizio, ma puoi fare qualche test) e la lunghezza del campo
limitata, aggiungi tra i metadati del portal_catalog il metodo che ti
restituisce il contenuto del nuovo campo (nell'esempio getCampoTesto).
In questo modo ci puoi accederci senza dover richiamare l'intero oggetto
con getObject().

Giacomo

P.S.
se il campo è html, probabilmente dovrai scrivere nel pt qualcosa tipo
tal:content="structure obj/testohtml", quindi occhio a quello che
permetti agli utenti di inserire nel campo (magari un bel javascript).