[Plone-IT] plone.app.ldap - List of all members

Natale Tarantino ntarantino a regione.sicilia.it
Mar 5 Nov 2013 11:39:09 UTC

Ciao
se ti può aiutare questo script, testato su AD,
ti ritorna fullname, email e ruoli degli utenti divisi per gruppi di
appartenenza.
P.S.
Se gli utenti sono tanti macina un bel pò.

from Products.PythonScripts.standard import html_quote
lista = []
for groups in context.portal_groups.listGroups():
     lista.append(html_quote(groups))
lista.sort()
for h in lista:
     print h
     print
html_quote(context.portal_groups.getGroupById(h).getProperty('title'))
     users = context.portal_groups.getGroupById(h).getGroupMemberIds()
     for user in users:
         if users:
             nome =
context.portal_membership.getMemberById(user).getProperty('fullname')
             mail =
context.portal_membership.getMemberById(user).getProperty('email')
             role = context.portal_membership.getMemberById(user).getRoles()
             print repr(nome).ljust(30),repr(mail).ljust(50),role
return printed