[Plone-IT] Immagazzinare dati semplici e indicizzarli per mostrarli in un portlet

fabrizio.reale@redomino.com fabrizio.reale a redomino.com
Sab 2 Nov 2013 09:44:04 UTC

Fai caricare il file come csv in un normale file Plone e la tua portlet legge da lì.

Fabry

--
Fabrizio Reale
Chief Technology Officer
http://linkedin.com/in/fabrizioreale

Redomino Srl
http://redomino.com
HQ Largo Valgioie 14, Turin IT
Phone +39 0117499875

----- Reply message -----
Da: "Vito Falco" <vitofalco a gmail.com>
A: "La lista degli italiani appassionati di Plone." <plone-plone-it a lists.plone.org>
Oggetto: [Plone-IT] Immagazzinare dati semplici e indicizzarli per mostrarli in un portlet
Data: sab, nov 2, 2013 10:24
Ciao a tutti,ho un portale in produzione con 4 lingue.
Dato un file di testo strutturato tipo:nome;cognome;data-di-nascita;devo creare un portlet (intralingua) che mostri se "oggi" è il compleanno di qualcuno.

Mi scoccerebbe metter su un AT apposito e in più trovare la maniera per renderlo "neutrale" nell'idioma.
Avete suggerimenti?Io pensavo a due ipotesi:
- souper.plone ma la doc mi è un po' oscuraoppure- aggancio con semplice mysql e nel portlet gli metto una query per interrogarlo

Vito Falco
Webdeveloper & designer freelance, Plone enthusiast Bari, IT
tel +39 3346330137 | skype vito80ba | twitter vito80baLinkedin http://it.linkedin.com/in/vitof