[Plone-IT] gestione diritti utenti

Renato Pontefice renato.pontefice a gmail.com
Mer 29 Maggio 2013 14:03:19 UTC

Ciao, scusate, sono ancora a chiedere "banalità". ma per comprendere
al meglio, devo fare le cose per gradi.
Riguardo al mio problema precedente, dicamo che sono riuscito a fare
quello che volevo fare. (non posso inviare l' indirizzo, perchè sto
lavorando sulla mia macchina, il sito che utilizzavo come sito
pubblico, proprio non è utilizzabile :-( )

ora, il problema attuale è il seguente:
Vorrei differenziare gli utenti per proprietà. Mi spiego meglio:
- se accedo come amministratore, ho (ovviamente) la possibilità di
aggiungere qualsiasi tipo di contenuto. e questo mi sembra logico.

- poi, dal pannello di controllo, ho aggiunto un nuovo utente, e
vorrei che questo utente abbia la capacità di aggiungere solo il tipo
contenuto (Persone) creato da me. Non altro. Ma come faccio? Che tipo
di diritti devo dare? E come?

Grazie

Renato

ps
link a doc. sulla gestione utenti è graditisima