[Plone-IT] tipi di contenuto: un passo avanti

Luca Fabbri keul a redturtle.it
Mer 29 Maggio 2013 12:06:44 UTC

2013/5/29 Alex Sani <alexsani.re a gmail.com>:
> Secondo me è molto semplice come interfaccia perchè i contenuti li
> crei esattamente dove vuoi che risiedano.
> Nel tuo caso stavi cercando di aggiungere una Persona all'interno si
> un'altra Persona.
> Immagina plone come un filesystem, un file lo crei in una cartella non
> dentro un altro file (molto semplificato).

Giusto quello che dice Alex: ai miei utenti dico sempre "guardate le
breadcrumbs", aiutano molto a capire dove ci si trova.

In verità in vecchie versioni di Plone (<=2.1) il menù di aggiunta
compariva anche nelle "foglie". In effetti questo faceva lavorare più
velocemente, ma aveva problemi di usabilità. C'era anche una proposta
per reintrodurre il comportamento, ma non so che fine abbia fatto poi.

--
Saluti/Regards

Luca Fabbri - RedTurtle Technology
E-mail: luca.fabbri a redturtle.it