[Plone-IT] tipi di contenuto: un passo avanti

Alex Sani alexsani.re a gmail.com
Mer 29 Maggio 2013 11:37:12 UTC

Secondo me è molto semplice come interfaccia perchè i contenuti li
crei esattamente dove vuoi che risiedano.
Nel tuo caso stavi cercando di aggiungere una Persona all'interno si
un'altra Persona.
Immagina plone come un filesystem, un file lo crei in una cartella non
dentro un altro file (molto semplificato).
Se hai esperienza con wordpress, ad esempio, l'aggiunta di un
contenuto la fai in una interfaccia di backoffice, completamente
diversa dal tuo sito e oltre a creare il contenuto devi anche
ricordati di posizionarlo in una qualche voce di menu.
In Plone la barra "verde" ti dice quello che sei abilitato a fare ...
se la voce non c'e' significa che non hai i permessi (o semplicemente
sei nel posto sbagliato).

Ciao
Alex