[Plone-IT] aggiungere permessi

Luca Fabbri keul a redturtle.it
Lun 27 Maggio 2013 16:19:56 UTC

2013/5/27 Renato Pontefice <renato.pontefice a gmail.com>:
> [...]
>
> Il fine è didattico, quello pratico è (come descritto nell' esempio)
> inserire una riga su una ipotetica tabella TODO list.
>
> Ora: se sono autenticato, riesco a farlo. Ma se non lo sono, no.
> Quindi ho pensato di aggiungere i diritti per fare questa cosa anche a
> chi non è autenticato.
> -Mi sono autenticato
> - ho cercato sul menu condivisione, la possibilità di aggiungere un
> permesso a chiunque non fosse autenticato, ma non ce l' ho fatta.
>
> Sono stato più chiaro? (non ne sono sicuro :-()

Sì, sei stato più chiaro ma la prossima volta ricordati di dire che il
tuo nuovo tipo di contenuto è stato creato con Dexterity. :)
E comunque: sì, stai tentando di creare nuovi documenti (contenuti)...

Sinceramente per i contenuti creati TTW non so quale sia il permesso
predefinito che viene usato (o se si può scegliere da interfaccia di
gestione di dexterity).

Puoi provare a dare agli "Anonymous" il permesso "add portal content",
ma probabilmente dexterity ne usa un altro.