[Plone-IT] Plone 4.3 importazione

consinfo supportoweb a hotmail.it
Mer 22 Maggio 2013 07:04:35 UTC

Ciao a tutti di nuovo, come va?
Torno nuovamente con un problema relativo alle migrazioni.
Abbiamo predisposto un nuovo server Debian con una nuova installazione di
Plone 4.3 su cui trasferire i siti del vecchio server che esegue Plone
4.2.5. Questo perché ci sembrava un'operazione più "pulita"
dell'aggiornamento diretto.

Il primo sito è stato trasferito senza problemi, ma abbiamo dei problemi con
il secondo. All'importazione dello ZEXP salta fuori questo errore:
*Error Type: ImportError
Error Value: No module named Maps.content.Location*

Che mi è già capitato altre volte, essenzialmente indica un prodotto che
nella nuova installazione non è presente e bisogna aggiungere a buildout.
Il problema è che questo "Maps" è un prodotto che abbiamo rimosso da tempo
dal sito Plone in questione! Infatti dal vecchio server non appare tra i
prodotti installati, né abbiamo lasciato pagine che lo utilizzano.
Ho fatto passare a mano tutto il contenuto del sito dal pannello Zope per
cercare tracce di questo "Maps", qualcosa ho trovato e l'ho rimosso, ma
l'importazione restituisce ancora lo stesso errore.

Qualche idea su dove trovare queste "rimanenze"? Ho letto qualcosa sulla
pulizia delle "persistencies" ma non so se sia effettivamente quello il
problema.
Di nuovo ciao a tutti e Buona Giornata

-----
CONSINFO.IT