[Plone-IT] plone per e-commerce

Vito Falco vitofalco a gmail.com
Gio 2 Maggio 2013 16:01:39 UTC

Ciao,
plone rimane un CMS enteprise ed è (imho) il migliore in questo.
Se vuoi però unire l'utile al dilettevole, grazie alla ZCA che è alla base
del developing su plone, puoi utilizzare il prodotto add-on getpaid (con
tutti gli ulteriori componenti a lui dedicati):
https://pypi.python.org/pypi?%3Aaction=search&term=getpaid&submit=search

In pratica rende i content-type del tuo sito "passibili" di un processo di
vendita.

Se però il tuo obiettivo è un sito di ecommerce a 360°, con features,
reportistica e meccanismi di logistica ad-hoc allora dovrai spostarti su
piattaforme più blasonate e che sono nate per far questo.
Poi grazie a webservice, xml e compagnia cantante puoi sempre integrare i
sistemi.

Vito

Il giorno 02 maggio 2013 17:35, Renato Pontefice <renato.pontefice a gmail.com