[Plone-IT] plone per e-commerce

Renato Pontefice renato.pontefice a gmail.com
Gio 2 Maggio 2013 15:35:13 UTC

Ciao,
nuovo dubbio,
ma devo scongiurarli tutti, prima di "fare il passo".
Il passo in questione riguarda l' adozione di Plone, come CMS per la
realizzazione  di ogni "possibile" sito possa venirmi proposto di
realizzare.
la scelta è (oramai è noto ai più):

1 - fra Plone (che considero il migliore in assoluto)
2 - altri CMS LAMP (joomla su tutti)

Visto il problema del costo hosting, che non è pensabile paragonare
con nessuno dei CMS appartenenti al secondo gruppo. Ora mi stavo
chiedendo:
Ma se devo realizzare un e-commerce? Come siamo messi con Plone? Cioè,
esiste un estensione per plone, che mi permetta di riutilizzare il
know-how che acquisisco/acquisirò su Plone e quindi poter affrontare
anche un progetto di questo tipo (e-commerce)?
Oppure per questo genere di lavoro non è indicato? Perchè guardando in
giro...non è che ci abbia capito troppo :-)

Grazie

Renato