[Plone-IT] "Seleziona elementi a caso" (portlet) ... anche no :(

Vito Falco vitofalco a gmail.com
Gio 28 Mar 2013 11:02:20 UTC

Grazie per i suggerimenti,
il portlet contiene anche una spunta sul numero degli elementi da
visualizzare.

Non va.
Ho provato a spulciare il codice e ho notato questa riga
https://github.com/plone/plone.portlet.collection/blob/master/plone/portlet/collection/collection.py#L155

results = collection.queryCatalog(sort_on=None)

Dove collection (i brains risultati dai criteri) viene presa
fondamentalmente con un

result = portal.unrestrictedTraverse(collection_path, default=None)

Mi viene il dubbio che dare un "sort_on=None" a un risultato già ordinato
non abbia senso.
Poi il tutto avviene con un
if collection is not None:
            results = collection.queryCatalog(sort_on=None)
            if results is None:
                return []
            limit = self.data.limit and min(len(results), self.data.limit)
or 1

            if len(results) < limit:
                limit = len(results)
            results = random.sample(results, limit)

Quindi, in realtà, il "random" viene effettuato non tra tutti i brains
restituiti ma bensi in tutti i primi X brains.

Sbaglio?

Vito