[Plone-IT] "Seleziona elementi a caso" (portlet) ... anche no :(

Luca Fabbri keul a redturtle.it
Gio 28 Mar 2013 10:33:24 UTC

2013/3/28 Vito Falco <vitofalco a gmail.com>:
> Ciao a tutti,
> la situazione è questa:
> ho un bel pacco di oggetti/immagine in una istanza plone e ho necessità di
> creare un portlet che ne selezioni a caso.
> Niente di più facile, in teoria.
>
> Ho quindi creato una "collezione" che come unico parametro ha "tipo di
> elemento = immagine".
> Ho creato un portlet-collezione e scelto come target la collezione di cui
> sopra, spuntando il "seleziona elementi a caso".
>
> In realtà mi sono accorto che non è affatto random, ma anzi l'ordinamento
> [...]

Ho usato poche volte questa funzionalità, ma se fossi in te
verificherei due cose:
* se togli l'ordinamento nella collezione target hai quello che richiedi?
* con le vecchie collezioni hai lo stesso risultato (in caso negativo,
potrebbe essere un nuovo bug)

--
Saluti/Regards

Luca Fabbri - RedTurtle Technology