[Plone-IT] Caricare tanti file sotto plone

Yuri yurj a alfa.it
Ven 15 Mar 2013 09:41:42 UTC

Il 15/03/2013 10:37, plonista ha scritto:
> Concordo, anche io avrei salvato i gruppi sull'ldap, se no non ha senso avere
> un ldap a metà!
> Non ho ben capito cosa intendi con problema di contesto, perchè se fosse
> possibile vorrei capire se è fattibile spostare i gruppi da plone ad ldap

Contesto significa che l'ldap è aziendale e ha gruppi che non c'entrano
col sito web, magari ha commerciali, impiegati, boss etc etc e non ha
gli stessi gruppi.

Il problema nasce quando vuoi aggiungere un nuovo membro a un gruppo in
Plone, lo dovresti fare da ldap e non da plone. Forse il modulo ldap di
plone può anche scrivere nell'ldap però non ho mai provato e comunque lo
sconsiglierei.

È un problema organizzativo, dipende da quanto controlli
dell'organizzazione.