[Plone-IT] Caricare tanti file sotto plone

Yuri yurj a alfa.it
Ven 15 Mar 2013 09:31:07 UTC

Il 15/03/2013 10:16, plonista ha scritto:
> Si, per mia fortuna gli utenti stanno già su ldap.
> Il problema però sono i gruppi di plone, perchè devono poter accedere solo
> gli utenti appartenenenti ad uno specifico gruppo, che è salvato in plone e
> non su ldap.

Questo è un problema organizzativo, se i gruppi vengono decisi a livello
di Plone e non di ldap non puoi farci molto. Puoi crearti una specie di
web service che da plone restituisca i membri del gruppo e usarlo nelle
altre applicazioni.

Io sposterei il gruppo in ldap, e caricherei il gruppo da ldap in plone.
Se invece non si può fare perché l'ldap ha un contesto e il sito web un
altro,  allora il web service è l'unica soluzione.