[Plone-IT] export in quali formati?

Natale Tarantino ntarantino a regione.sicilia.it
Mar 5 Mar 2013 08:52:56 UTC

Ciao Renato,
per il wiki, in senso stretto, non uso nessun prodotto specifico, zwiki
come hai visto anche tu sembra fermo.
Per aver qualche funzionalità aggiuntiva, come la ricerca fulltest
dentro ai vari tipi di documenti (doc, odt, pdf, xls, odf, html) uso
ARofficetrasform
che estende le capacità native di Plone.
Il versioning, io uso Plone 3, lo faccio fare ad Iterate, anche lui
abbandonato ma non mi ha mai dato problemi.
Per la gestione delle notifiche, su aggiunta/modifica/cancellazione di
contenuti, uso le rules insieme collective.contentrules.mailtogroup.
Per le notifiche sulle transizioni di stato del work flow mi sono fatto
qualche semplice script (mai più di una trentina di righe di codice).
I PDF li produco con le reportlab in quanto non necessito di altri tipi
di esportazione,
se hai altre necessità puoi abilitare, come ti è già stato detto,
l'external editor.

Scusa se mi ripeto, nella mia intranet Plone mi fornisce una serie di
altri servizi
tutti realizzati tramite add on esistenti o loro customizzazioni.
Se avessi avuto bisogno solamente di un wiki non sono sicuro che mi
sarei orientato su Plone.

qui trovi informazioni su un enorme quantità di wiki:
http://www.wikimatrix.org/

Se dopo aver valutato, anche in prospettiva degli usi futuri, tutto
quanto decidi per Plone
Benvenuto a bordo:-) della plonizzati e contenti cruise line.