[Plone-IT] Strano comportamento di SelectionWidget

Vito Falco vitofalco a gmail.com
Lun 24 Giu 2013 11:03:23 UTC

Ciao,
ho creato un mio tipo di contenuto in archetypes.
Come ho sempre fatto. Nulla di complicato.

Per questo AT ho previsto dei campi che vengono popolati da un vocabulary
proveniente da un pannello di controllo creato via plone.app.registry.
Ci sono, ad esempio, due campi

    atapi.StringField('dipartimentobando',
>              required=True,
>              searchable=True,
>              vocabulary='getDipartimento',
>              widget = atapi.SelectionWidget(
>                        label = _(u'label_bando_dipartimentobando',
> default=u'Dipartimento che emana il bando'),
>                        format = 'select',
>                        )),

   atapi.StringField('tipocontratto',
>             required=True,
>             searchable=False,
>             vocabulary='getTipocontratto',
>             widget = atapi.SelectionWidget(
>                       label = _(u'label_bando_tipocontratto',
> default=u'Tipologia contrattuale'),
>                       format = 'select',
>                       )),

In modalità di view il primo campo viene ok, mentre il secondo pur essendo
mostrato come una selectionbox, ha i vari valori selezionabili già tutti
flaggati con "selected".

Questo fa si che il valore immagazzinato sia di tipo ['valore1','valore2']
piuttosto che solo 'valore1' (o valore2) come giustamente mi aspetterei e
come fa per il primo campo (dipartimentobando).

Le configurazioni di plone.app.registry sono praticamente gemelle. Come mai
c'è questa differenza non riesco a capirlo.

Qualcuno ha suggerimenti?

*Vito Falco*
Webdeveloper & designer freelance, Plone enthusiast
Bari, IT
Linkedin http://it.linkedin.com/in/vitof