[Plone-IT] permessi insufficienti su script in custom

Luca Fabbri keul a redturtle.it
Lun 17 Giu 2013 08:37:58 UTC

2013/6/17 plonista <plonista a gmail.com>:
> ciao a tutti
> volevo fare delle prove al volo creando uno script python su portal skin
> custom
> ma appena faccio qualche inclusione tipo
> from zope.component import getUtility
>
> mi dice permessi insufficienti
>
> essė che ho i permessi di manager
> mi sono anche loggato con la pasword di admin di zope ma niente
>
> sapete come ottenere questi permessi? :)

Gli script nella skins sono sotto l'occhio severo del
restricted-python. Non puoi importare praticamente nulla.
http://plone.org/documentation/faq/restricted-python-scripts

Se il tuo script fosse in un prodotto su filesystem potresti abilitare
moduli aggiuntivi, nel caso della custom credo tu non possa fare
molto.

In pratica: non dovresti usare i python script?