[Plone-IT] Monitorare il carico delle istanze

Vito Falco vitofalco a gmail.com
Lun 3 Giu 2013 07:23:37 UTC

Ciao,
ho un portale fatto in plone3 poi migrato alla 4.
Il portale  pubblico da un bel po' di anni e per questo ha un bel peso di
Data.fs.

In questi mesi (pur avendo rinnovato server) ho notato un sensibile
deterioramento delle prestazioni.

Da dove posso partire per analizzare il problema e monitorare i vari
componenti?

E' un quadcore con 8GB di RAM e fornisce solo servizio web per questo sito.
I processori sono assolutamente "scarichi" mentre la RAM, come spesso
capita,  sotto pressione.

Grazie
Vito

--
*Vito Falco*
Webdeveloper & designer freelance, Plone enthusiast