[Plone-IT] portlet tal

Yuri yurj a alfa.it
Lun 22 Lug 2013 06:49:08 UTC

Il 19/07/2013 14:09, Fabrizio Rota ha scritto:
> [...]
>
> Se il titolo contiene accentate, il portlet dà errore unidecoderror.
>
> il codice del portlet tal è questo:
>

> <metal:block define-macro="portlet">
> tal:define="presults python:context.portal_catalog(portal_type='News
> Item', path='/www.isisromero.gov.it/news/libri
> <http://www.isisromero.gov.it/news/libri>', sort_on='effective',
> sort_order='reverse')"
> tal:condition="presults">
>

> <tal:block define="pobj python:presults[0].getObject()">
>

> <h2> Libro della settimana</h2>
> <h3 tal:content=pobj/Title>IL TITOLO DEL LIBRO </h3>

a parte il fatto che puoi evitare di fare il getObject:

<h3 tal:content="python:presults[0].Title" />

se hai problemi per le accentate fai così:

tal:content="python:pobj.Title().encode('utf-8')" (o decode, uno dei due
funziona :-D)

Comunque è strano perché dovresti sempre ottenere la stringa giusta
senza encoding, quindi probabilmente il problema sta nello script che
crea l'oggetto (cioè quello che passi a setTitle, prova a fare delle
prove lì con decode/encode). Puoi anche verificare come il catalogo ha
indicizzato quel titolo, andando in portal_catalog.