[Plone-IT] condivisione su facebook

Massimo Azzolini massimo a redturtle.it
Lun 1 Lug 2013 12:13:46 UTC

purtroppo collective.fb l'abbiamo iniziato alla ploneconf2012 e mai avuto
tempo di finirlo (sigh)

monta collective.opengraph: dovrebbe aiutarti.

il punto però è che le immagini che FB utilizza sono quelle del tag meta
con property "og:image" (ti copio/incollo un pezzo di HTML come esempio di
quello che dovresti generare)
essere (un po' più) sicuri!" />
http://blog.redturtle.it/2013/06/28/migrazione-blob-come-essere-sicuri" />
*<meta property="og:image" content="
http://blog.redturtle.it/migrazione-blob-come-essere-sicuri/leadImagefb" />
*
*<meta property="og:image" content="http://blog.redturtle.it/tartina.png" />
*
*<meta property="og:image" content="http://blog.redturtle.it/RedTurtleFB.png"
/>*

come vedi sono 3: tartina.png e redturtlefb.png le mettiamo sempre, poi in
ogni post si aggiunge una leadimage ad hoc per FB (che se non ricordo male
dovrebbe essere sempre quadrata e minimo 200x200).
Se non metti la property, facebook prova a fare da solo e quindi non puoi
predire cosa mai si inventerà il ragazzo.

morale, non è solo una questione di sw ma anche di contenuti

ciao

Massimo