[Plone-IT] Spostamento folder impossibile

Luca Fabbri keul a redturtle.it
Mer 30 Gen 2013 10:07:56 UTC

2013/1/30 Michele Mordenti <michele.mordenti a gmail.com>:

> Ieri avevo provato con un "Update Catalog".
> Dopo 90 minuti di panico... non è cambiato nulla.
>
> Proverò con un "Clear and Rebuild"

"Update catalog" aggiorna i record correntemente contenuti nel
catalogo. Il problema è che quei brains sono spariti dal catalogo
(prova a cercarli e vedrai che è così).

> Domanda: quando faccio questa operazione sulla istanza di debug, le altre
> istanze in produzione come si comportano?
> Continuano a vedere sempre il catalog popolato o a un certo punto si svuota
> per poi ripopolarsi?
> Ho il terrore di plonebooking, se mi si svuota il catalog anche solo per
> poco tepo perdo gli appuntamenti pregressi e la gente inizia a prenotare
> slot già occupati.

ZODB è transazionale, gli altri utenti non vedranno differenze,
l'unico rischio è che la cosa non vada a buon fine appunto per
conflitti dovuto a modifiche fatte al catalogo durante la tua lunga
operazione.

In questo caso ti consiglierei di lavorare in tarda serata.

C'è un'altra soluzione: semplicemente re-inserisci in catalogo solo i
contenuti spariti (devi però usare le API del portal_catalog, qualcosa
come portal_catalog.indexObject... o roba simile).

--
Saluti/Regards

Luca Fabbri - RedTurtle Technology
E-mail: luca.fabbri a redturtle.it