[Plone-IT] Plone mobile

Giorgio Borelli giorgio.borelli a abstract.it
Mer 23 Gen 2013 12:31:13 UTC

ciao,

Il 23 gennaio 2013 13:10, Di Massa  Guerrino
<guerrino.dimassa a eco.unipmn.it> ha scritto:
> Grazie vito.
> Non ho mai usato diazo (mea culpa).Potrebbe essere una buona occasione per approfondire l'argomento ed imparare qualcosina.

Al di la di usare un'installazione 'standalone' di diazo e creare un
tema ad hoc per dispositivi mobile penso che il modo più semplice per
iniziare sia sviluppare un tema responsive.

Esistono già alcuni temi che potresti valutare:
- http://pypi.python.org/pypi?%3Aaction=search&term=plone+responsive+theme&submit=search
- http://plone.org/products?getCategories=theme-tools&getCompatibility=any&sort_on=positive_ratings&path=%2Fplone.org%2Fproducts&portal_type=PSCProject&SearchableText=responsive

Per avere velocemente un'idea delle possibilità di base puoi guardare
http://demo.abstract.it/ che utilizza -
http://pypi.python.org/pypi/collective.responsivetheme

p.s. Gomobile l'avevo provato molto tempo fa, è interessante ma
probabilmente fa un po' troppe cose per un'esigenza semplice tipo:
vorrei che il mio sito si vedesse bene su un dispositivo mobile

Abstract Open Solutions [http://www.abstract.it] - Tel:  +39 081 06 08 213

Ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003, recante disposizioni per
la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento
dei dati personali, si precisa che questa email è inviata unicamente
ai destinatari sopra esposti, con espressa diffida di leggerla,
copiarla, diffonderla ed usarla senza autorizzazione. Se avete
ricevuto questa email per errore, vi preghiamo di distruggerla
immediatamente e contattarci tramite uno dei recapiti sopra indicati.