[Plone-IT] Migrazione contenuti e upgrade a Plone 4.2 - Transmogrifier

Luca Fabbri keul a redturtle.it
Gio 17 Gen 2013 11:59:27 UTC

2013/1/17 Davide Ferraris <dax4free a gmail.com>:
> Non avendo esperienza dei migrazioni con Plone, gli step che mi sono
> figurato sono questi:
> - In una prima fase di test (quella attuale) utilizzo una copia dell'istanza
> attualmente in produzione e da qui esporto verso una nuova istanza di Plone
> 4.2 di test con transmogrifier
> - Mi sistemo i contenuti secondo il nuovo schema, creo qualche collezione
> - Fatte le verifiche con il cliente passo infine alla migrazione tra i due
> server in produzione.
> La mia titubanza è in quest'ultima fase: per tutto il periodo di test la
> [...]

Ora ho capito, scusami.

Dipende dai tempi richiesti dalla migrazione.

Se sono brevi, di solito ci si accorda per un "no-working-day" in cui
sono avvertiti gli utenti di non alimentare il sito.
Purtroppo non so se con quintagroup.transm. sia semplice migrare solo
il "diff" o quello modificato dopo una certa data.

--
Saluti/Regards

Luca Fabbri - RedTurtle Technology
E-mail: luca.fabbri a redturtle.it