[Plone-IT] Migrazione contenuti e upgrade a Plone 4.2 - Transmogrifier

Davide Ferraris dax4free a gmail.com
Gio 17 Gen 2013 11:56:55 UTC

Non avendo esperienza dei migrazioni con Plone, gli step che mi sono
figurato sono questi:
- In una prima fase di test (quella attuale) utilizzo una copia
dell'istanza attualmente in produzione e da qui esporto verso una nuova
istanza di Plone 4.2 di test con transmogrifier
- Mi sistemo i contenuti secondo il nuovo schema, creo qualche collezione
- Fatte le verifiche con il cliente passo infine alla migrazione tra i due
server in produzione.
La mia titubanza è in quest'ultima fase: per tutto il periodo di test la
redazione ha continuato a lavorare sul vecchio sito per cui copiando anche
tutto il Data.fs da test a produzione mi rimangono fuori dei contenuti, tra
l'altro i più importanti, che dovrò nuovamente sistemare.

Forse è un falso problema ma mi sarebbe piaciuto un confronto a riguardo.