[Plone-IT] Invio e-mail a destinatari multipli

Luca Gentili luka.gentili a gmail.com
Mer 9 Gen 2013 15:01:43 UTC

Salve a tutti,
sto riscontrando un problema che non ho mai avuto prima con l'invio e-mail
dal mio sito plone (plonr 4.2)

Ho una form per l'invio delle e-mail che ho personalizzato a partire da
sendto, sendto_form e sendto_validate per poter mandare un link a un
documento o un evento a più destinatari simultaneamente.
I destinatari li seleziono da un multiselect contenente gli indirizszi
degli utenti registrati sul mio portale.

il problema è che se indico più di 5 destinatari il messaggio no parte, ma
plone mi dice comunque "message sent".

Ho già fatto tutti i controlli e le prove del caso con i sistemisti qui dal
cliente e mi dicono che non è un problema di filtri o policies particolari
(l'account da cui spedisco ha un limite a 200 utenti, non 5).

inoltre se faccio una print del mio messaggio posso vedere chiaramente che
l'header TO contiene tutti gli indirizzi che ho indicato ... eppure i
lmessaggio non arriva a nessuno (nemmeno al mio indirizzo che ho in BCC)

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie

Luca

about.me <http://about.me/lucagent>