[Plone-IT] Estendere AT Folder per singola istanza Plone

Roberto Rascioni r.rascioni a unimc.it
Mar 26 Feb 2013 11:26:03 UTC

Salve a tutti,
vorrei estendere l'AT Folder di Plone ed estenderlo solo nel momento in
cui un tema e/o un prodotto è installato nell'istanza Plone e non
incondizionatamente per tutti le istanze Plone che ho già in produzione.

Per estendere il prodotto ho utilizzato archetypes.schemaextender e ho
seguito passo per passo la sezione chiamata *Layer-aware example*
<https://pypi.python.org/pypi/archetypes.schemaextender/#layer-aware-example>
per fare in modo che l'AT esteso sia associato ad uno specifico browser
layer. Quando riavvio l'istanza in debug Il tutto va a buon fine senza
errori ma l'AT non viene mai esteso con i campi che ho aggiunto.

Ho notato che se nel file extender.py modifico il valore di implements
da implements(IBrowserLayerAwareExtender) a implements(ISchemaExtender)
l'AT viene esteso correttamente ma ovviamente viene esteso per tutti i
siti Plone incondizionatamente

Qualcuno di voi ha idea di come risolvere il problema e di quale sia
l'errore?

Grazie in anticipo!
Roberto