[Plone-IT] Customizzare News Item per singola istanza Plone

Yuri yurj a alfa.it
Ven 8 Feb 2013 07:19:51 UTC

Il 07/02/2013 23:44, Giorgio Pieretti ha scritto:
> Peccato! Mi sembrava proprio una soluzione pulita e funzionale!
> Niente a questo punto credo mi convenga creare un una nuova classe
> ereditando da "News Item"...
> Grazie comunque per l'aiuto! :)

Scusa,

  mi è venuto in mente solo ora, è come ho fatto io. Applichi
schemaextender non al content type ma a una marker interface. Quindi
solo chi ha quella marker interface ha i campi e il comportamento
aggiuntivo.

Ora, nel sito 2 dove hai la news modificata, devi solo fare in modo che
quando aggiungi una news, automaticamente venga applicata quella marker
interface alla news. Ci sono n modi per farlo, qualcuno in lista può
suggerirtene qualcuno di semplice e che funzioni solo su un sito.

Io l'ho fatto ma gli oggetti li creo da script periodicamente, per cui
applico l'interfaccia nello script.