[Plone-IT] debug facile con python

Luca Fabbri keul a redturtle.it
Gio 19 Dic 2013 11:38:47 UTC

2013/12/19 Yuri <yurj a alfa.it>:
> http://stackoverflow.com/questions/1237379/how-do-i-set-sys-excepthook-to-invoke-pdb-globally-in-python
>
> +10% di produttività :-D
>
> Sostanzialmente, fa in modo che ogni volta che c'è un traceback, fa spuntare
> il prompt del debugger (pdb.pm()). In questo modo posso capire le cause
> dell'errore in uno script o in una istanza plone se sono in fg (non
> sperimentato ma dovrebbe essere così).
>
> Molto utile se avete a che fare con stutture dati ampie, complesse e piene
> di sorprese (cioè pezzi che mancano, liste al posto di elementi e così via).

Non è più o meno quello che ottieni usando Products.PDBDebugMode?

Ad ogni modo, non sono prodotti che mi piacciono molto, il problema è
che anche il NotFound o l'Unauthorized sono eccezioni, quindi ti trovi
spesso lì con il thread fermo per errori HTTP "previsti" :)

Meglio accenderli "a comando!".

--
Saluti/Regards

Luca Fabbri - RedTurtle Technology