[Plone-IT] Bottoni Social

Paolo Betti paolo a artifex.it
Mar 27 Ago 2013 18:10:29 UTC

Ciao Massimiliano,

Il 27/08/2013 17:37, Massimiliano De Ruosi ha scritto:
> Anzitutto grazie a tutti per gli spunti: la lista plone.it si conferma
> (ancora una volta) essere un validissimo punto di riferimento
> professionale
>
> @artifex, il tuo articolo è molto interessante, ma sospetto che
> l'ultimo aggiornamento della normativa consenta l'utilizzo dei
> pulsanti social senza grosse preoccupazioni, e l'idea di seguire "a
> mano" le evoluzioni dei pulsanti social un po' mi preoccupa...
> ShareThis è più comodo, e vedo che valida AA (WCAG 2.0) senza
> problemi, quindi credo che andrò in quella direzione.

Sì, il vincolo sulla validità XHTML ora è meno stringente {confesso però
di non sapere se è già operativa la nuova normativa} e anche alla
possibilità di postare senza Javascript forse ci si può rinunciare ma
per il sito per cui ho preparato i pulsanti mi era stato richiesto
espressamente di avere l'indicazione del numero di reazioni sui vari
social e con ShareThis non si riusciva ad ottenere (almeno quando ci
lavorai io).

PB

--
   Ing. Paolo Betti