[Plone-IT] Redirigere dopo la pubblicazione di un oggetto

Vito Falco vitofalco a gmail.com
Mar 27 Ago 2013 08:18:42 UTC

Ciao a tutti,
sono nella seguente situazione:
una volta terminata la procedura di pubblicazione di un mio oggetto AT
(rettifica), bisogna redirigere l'utente verso l'editing del contenitore
nel quale č stato pubblicato tale oggetto.

Ho pensato quindi di farlo tramite subscriber:
<subscriber
  for=".interfaces.IRettifica
       Products.DCWorkflow.interfaces.IAfterTransitionEvent"
  handler=".eventhandlers.afterRettifica"
  />

e quindi nel py
def afterRettifica(obj, event):
    """ in caso avvenga la transazione di pubblicazione, allora redirigo
verso l'editing del contenitore"""
    if event.status['action']=='publish':
        response = obj.REQUEST.RESPONSE
        contenitore = obj.__parent__
        url = contenitore.absolute_url()
        return response.redirect(url)

    pass

in realtā, pur entrando nell'IF non redirige una mazza.

Cosa puō essere?
Vito

--
*Vito Falco*
Webdeveloper & designer freelance, Plone enthusiast