[Plone-IT] Esperimenti con Zope/Plone: HTML tal quale.

Luca Fabbri keul a redturtle.it
Mar 30 Apr 2013 12:56:38 UTC

2013/4/30 Michele Mordenti <michele.mordenti a gmail.com>:
> Questa mattina mi sono posto la semplice domanda:
> come faccio a servire pagine html statiche con Zope/Plone?
>
> Non mi serviva scrivere un prodotto per Plone come
> http://developer.plone.org/getstarted/helloworld/
>
> ma proprio servire qualcosa di minimale tipo un helloWorld.html:

> in fondo Zope è un web server.
>
> Google mi porta qui:
> http://quintagroup.com/services/support/zope-development/index_html#html
>
> Ho quindi iniziato a paciugare con ZMI e WebDav scoprendo 'cose' strane.
>
> Esperimento1:
> Copio il file helloWorld.html sulla root di Zope.

> [...]

Se carichi le tue risorse come file Zope e imposti i content type
giusti la cosa funziona...
la domanda in questo caso è: perché dovresti farlo?!

Usa Apache.

--
Saluti/Regards

Luca Fabbri - RedTurtle Technology