[Plone-IT] Digest di Plone-IT, Volume 73, Numero 4

Sab 20 Apr 2013 15:34:00 UTC

Ciao Anna,

> mi manca solo una cosa che forse non è fattibile: posso applicare un
> workflow ai dati salvati con un formfolder o questi sono solo dei dati
> rozzi salvati nella configurazione?

Con PloneFormGen puoi fare diverse cose con i tuoi dati.
Se già li stai salvando probabilmente lo fai nel CSV Adapter che li memorizza
come righe in formato CSV dentro un singolo campo di testo, quindi non ci puoi
fare un "serio" WF, anche se qualche giochino si può fare.
Se invece vuoi usare il WF di Plone devi trasformare i tuoi dati in un vero
contenuto Plone, puoi farlo con l'Adapter Script Python, scrivendo tu qualche
riga di codice, che trovi già in PFG oppure con un modulo aggiuntivo:
https://pypi.python.org/pypi/uwosh.pfg.d2c/2.3.0b4

> mi piacerebbe anche installare il prodotto che permette di vedere i
> workflow direttamente da plone ma hanno ottenuto degli errori
> nell'installarlo
> forse non va su windows?

Riporta gli errori che hai avuto così è più facile aiutarti :)

A presto,
Fabrizio

--
Fabrizio Reale