[Plone-IT] Feed RSS: questa da solo non la risolvo.....

Fabrizio Rota fabrizio.rota a gmail.com
Dom 30 Set 2012 06:16:41 UTC

Una settimana fa CREDEVO di essere riuscito a fornire al mio sito Plone un
feed RSS che combinava 3 calendari google e li mostrava in un portlet
ordinati per DATA INIZIO EVENTO.
Ci avevo persino scritto un tutorial (per ricordarMI come avevo fatto):
http://faberspot.blogspot.it/2012/09/unire-piu-calendari-google-in-un-unico.html

All'inizio del tutorial c'è persino lo screenshot che dimostra che
funzionava perfettamente.

Cosa succede ora?
Succede che:
1) il feed sorgente di yahoo pipes
http://pipes.yahoo.com/pipes/pipe.info?_id=7a25ab58dcf67c50c55b83a735ec7222
continua a funzionare perfettamente, con gli eventi ordinati per data
inizio evento
2) il portlet di Plone che si alimenta con lo RSS di Google Pipes, invece,
usa un ordinamento diverso come si vede nel "foglio verde" in
www.isisromero.gov.it
3) il campo che descrive l'evento era stato impostato in pipes come
gg/mm/aaaa hh.mm-hh.mm mentre ora Plone lo trasforma in formato americano:
se guardate lo screenshot del tutorial, a quell'epoca (una decina di giorni
fa) ciò non succedeva.

RISULTATO?
Io continuo a rimirare il feed di yahoo pipes (così perfetto..... proprio
come l'avevo voluto) e a chiedermi perchè Plone di punto in bianco si sia
messo ad interpretarlo divesamente.

Va da sé che in questi giorni non ho installato nulla in Plone: è sempre
lui Plone 4.1.3.

Non credo di essere stato il massimo della chiarezza, ma se qualcuno ha
tempo di metterci la testa e fornirmi qualche indizio mi farà felice.
--
Fabrizio

Lennon

Life is like a game of cards. The hand you are dealt is determinism; the
way you play it is free will - Jawaharlal Nehru