[Plone-IT] Aggiungere un utente in un gruppo in fase di registrazione

Silvio silviot a gmail.com
Ven 28 Set 2012 13:28:46 UTC

2012/9/27 goddener86 a gmail.com <goddener86 a gmail.com>

> Salve a tutti.
> Ho visto sulla documentazione che č possibile aggiungere un utente ad un
> gruppo via codice.
> Nel mio caso vorrei farlo al momento della registrazione di un utente, in
> base ad un menų a tendina (ovviamente uso collective.examples.userdata).
> Se l'utente sceglie l'opzione A, allora andrā a finire nel gruppo
> "gruppo_A" e via dicendo.
> Esiste una soluzione a questo problema?

Devi registrare un subscriber
sull'evento Products.PluggableAuthService.interfaces.events.IPrincipalCreatedEvent
(cosė dice Martijn <http://stackoverflow.com/a/5070514/41387>).

Trovi info su
http://plone.org/documentation/kb/five-zope3-walkthrough/events (anche se
la pagina č vecchia probabilmente č ancora tutto valido).

         Silvio