[Plone-IT] Portlet relativi ad un determinato utente

Davide Moro davide.moro a redomino.com
Ven 21 Set 2012 07:43:26 UTC

Il 21/09/2012 00:38, Goddener ha scritto:
> Salve a tutti.
> Ho "giocato" con alcuni portlet tipo "calendario, notizie, eventi" e
> mi sono accorto che mostrano i contenuti dell'intero sito.
> Ad esempio il portlet eventi mostrerÓ tutti gli eventi di tutti gli utenti.
> Ora vorrei sapere, se oriento il portale agli utenti e ciascun utente
> ha la propria cartella sotto /Members, Ŕ possibile che un portlet
> nella cartella dell'utente mostri SOLO i contenuti relativi e quindi
> creati da quell'utente?

Ciao,

prova a vedere se funziona ancora il prodotto
collective.portlet.calendar o prodotti simili. Mi ricordo in passato di
aver usato delle portlet calendario che si basano su una normale collezione.

Se il prodotto funziona ancora, allora ti consiglio di configurare un
oggetto collezione, impostando come criterio i contenuti creati da chi Ŕ
in quel momento loggato (quindi si tratta di una query dinamica).
In pratica il criterio da aggiugere Ŕ "Creato da" e devi selezionare
come "Tipo dei criteri" la voce "Limita all'utente attuale".

Fatto questo aggiungi la portlet calendario su /Members, specificando
come target la collezione che hai appena creato e configurato.

In questo modo te la cavi senza scrivere neppure una riga di codice.

> Grazie in anticipo.

Di niente, spero di essere stato utile.

Ciao,

davide