[Plone-IT] Migrare un portalino joomla in Plone

Simone Orsi simahawk a gmail.com
Mar 18 Set 2012 11:09:40 UTC

Waglió :)

On 09/18/2012 12:50 PM, Vito Falco wrote:
> Ciao a tutti,
> mi è stata paventata (la tragica ipotesi) di migrazione di un portale
> Joomla.
> Questo portale non è mica pizza&fichi: ha più di 400 contenuti
> testuali tutti in 4 lingue, oltre a gallerie immagini.
>
> Joomla non l'ho mai visto in vita mia, ma suppongo che stori tutto su
> MySQL (anche le immagini, bho!).
>
> Ipotizzando che l'ipotesi si concretizzi (-.-) da dove dovrei partire
> per una migrazione di questo genere? Qualcuno ha esperienza in questo
> tipo di migrazioni?

link utili:

"Migrando desde Joomla a Plone con Transmogrifier"
http://www.youtube.com/watch?v=KM3RZ7Cfhzw

"Migrating from drupal to plone with transmogrifier"
http://www.slideshare.net/claytron/migrating-from-drupal-to-plone-with-transmogrifier
https://github.com/claytron/drupal-plone-transmogrifier

> In particolare temo per la migrazione delle immagini e del multilingua.

non ricordo se nei due esempi qui sopra si parli di multilingua. Puoi
cmq utilizzare
http://pypi.python.org/pypi/collective.blueprint.translationlinker.

HTH