[Plone-IT] Migrare un portalino joomla in Plone

Luca Fabbri keul a redturtle.it
Mar 18 Set 2012 11:08:51 UTC

2012/9/18 Vito Falco <vitofalco a gmail.com>:
> Ciao a tutti,
> mi è stata paventata (la tragica ipotesi) di migrazione di un portale
> Joomla.
> Questo portale non è mica pizza&fichi: ha più di 400 contenuti testuali
> tutti in 4 lingue, oltre a gallerie immagini.
>
> Joomla non l'ho mai visto in vita mia, ma suppongo che stori tutto su MySQL
> (anche le immagini, bho!).
>
> Ipotizzando che l'ipotesi si concretizzi (-.-) da dove dovrei partire per
> una migrazione di questo genere? Qualcuno ha esperienza in questo tipo di
> migrazioni?
> [...]

Intanto fammi dire non ti invidio particolarmente!

Se puoi accedere direttamente al DB sono quasi certo che
transmogrifier sia la strada giusta. Abbiamo fatto una migrazione
molto simile da un CMS proprietario.
Però, vai a capire come viene gestito il multilingua!

--
Saluti/Regards

Luca Fabbri - RedTurtle Technology
E-mail: luca.fabbri a redturtle.it