[Plone-IT] Migrare un portalino joomla in Plone

Vito Falco vitofalco a gmail.com
Mar 18 Set 2012 10:50:59 UTC

Ciao a tutti,
mi è stata paventata (la tragica ipotesi) di migrazione di un portale
Joomla.
Questo portale non è mica pizza&fichi: ha più di 400 contenuti testuali
tutti in 4 lingue, oltre a gallerie immagini.

Joomla non l'ho mai visto in vita mia, ma suppongo che stori tutto su MySQL
(anche le immagini, bho!).

Ipotizzando che l'ipotesi si concretizzi (-.-) da dove dovrei partire per
una migrazione di questo genere? Qualcuno ha esperienza in questo tipo di
migrazioni?
In particolare temo per la migrazione delle immagini e del multilingua.

Grazie

*Vito Falco*
Webdeveloper & designer freelance, Plone enthusiast
Bari, IT
Blog http://appuntiplone.wordpress.com