[Plone-IT] singoli doppi e tripli apici

Gianni Cozzolongo gianniftp a gmail.com
Mar 18 Set 2012 10:50:58 UTC

salve a tutti.
qualcuno si e' mai trovato a dover inserire nella stessa stringa apici
singoli e doppi?

nel cercare di formare un stringa contente una query per db che richiede
per rispettare la sintassi  apici singoli e doppi mi ritrovo che nella
query finale i singoli apici sono preceduti dal \.
questo succede perche' nella stringa ci sono anche dei doppi apici,

ho provato a usare i tripli apici senza usare  \,  e stringa con singolo "
ed "escapare" i " nella stringa. ma niente

es:
pippo = " \" stringa \" "
>>> pippo
' " stringa " '