[Plone-IT] Problemi vari legati ad import su plone da sql server

Simone Orsi simahawk a gmail.com
Mar 18 Set 2012 09:58:42 UTC

Ciao,

On 09/18/2012 11:49 AM, plonista wrote:
> Ok forse ho circoscritto il problema.
> Dunque i dati vengono salvati correttamente e ok.
>
> Quello che non funziona è la ricerca nel catalogo dentro un campo appena
> importato, ovvero, se cerco tutti i contenuti importati filtrandoli per tipo
> di oggetto li trova, ma se vi aggiungo ad esempio il campo indirizzo come
> parametro di ricerca non trova nulla se metto il filtro.
> Non trova nulla fino a che non entro dentro il contenuto e lo salvo, allora
> poi dopo lo trova.
>
> Quindi forse è un problema di indicizzazione, però è anche strano che cmq i
> [...]

usando fti._constructInstance devi gestire un po' di cose per conto tuo.

Le cose 'base' che devi fare sono:

obj.unmarkCreationFlag()
event.notify(ObjectInitializedEvent(obj)) # se ti interessa agganciarti
all'evento o se interessa altri pacchetti
obj.at_post_create_script()
obj.reindexObject()

(vedi transmogrifier
https://github.com/mjpieters/plone.app.transmogrifier/blob/master/src/plone/app/transmogrifier/atschemaupdater.py#L66)

Altrimenti usa context.invokeFactory(...) che fa tutto il resto per te.