[Plone-IT] Problemi vari legati ad import su plone da sql server

plonista plonista a gmail.com
Ven 14 Set 2012 08:36:44 UTC

Ciao a tutti.
Stavo provando ad importare dei contenuti da sql server a plone e ho
riscontrato alcuni problemini.

Se c'è un valore di tipo NULL in sql server, su plone mi viene salvato come
None e visualizzato a video, come faccio a salvarlo come campo vuoto? se
provo a pulire la stringa mi da errore perchè non lo riconosce come string
il null e non posso manco convertirla facendo str(campo)

per i caratteri speciali come si fa?
io il risultato della query lo salvo così (uso pyodbc):
risultato = [ {'nome':unicode(nome),'latin1')} for nome in rows]
poi, prima di salvare su plone:
nome=row['nome'].decode('utf-8')
questo però mi da errore quando ci sono caratteri speciali come virgolette
storte etc
togliendo il decode l'import va a buon fine ma quelle virgolette non vengono
visualizzate
in questo caso che ho pochi risultati ho corretto a mano le virgolette su
sql server e tutto funziona, ma se avessi tanti dati da importare la cosa
non sarebbe fattibile, come potrei fare?

infine, i dati vengono salvati correttamente e li vedo a video quando apro i
singoli oggetti
però nella pagina di riepilogo che ho creato ho fatto una sorta di funzione
x vedere se c'è un certo valore nell'oggetto e in quel caso metto
un'immagine diversa accanto all'oggetto nella lista
il controllo lo faccio banalmente così:
if nome.lower() in nomi.lower(): mostra l'immagine

ecco, la cosa funziona solo se entro dentro l'oggetto importato e lo
risalvo, altrimenti no
come funziona se creo un nuovo oggetto dal form di plone
non capisco proprio come mai!

Grazie in anticipo