[Plone-IT] Creare contenuti per gli utenti dopo il primo login

Simone Orsi simahawk a gmail.com
Gio 13 Set 2012 09:06:12 UTC

Ciao,

On 09/13/2012 11:00 AM, Goddener wrote:
> Salve a tutti.
> Come ben sappiamo, in Plone ci sta un'opzione che consente a tutti gli
> utenti di avere la propria cartella, dopo aver effettuato il primo
> login.
> Il mio scopo sta nel far sì che questa cartella, di default, non sia
> vuota ma abbia degli oggetti dentro preconfigurati.
> Ad esempio: quando un utente accede per la prima volta, non troverà la
> sua cartella vuota, ma troverà dei file e delle cartelle preimpostate.
> Ora vorrei sapere, è possibile fare questo out-of-box?

c'é un evento apposito al qual ti puoi agganciare:

<subscriber
for="Products.PlonePAS.interfaces.events.IUserInitialLoginInEvent"
       handler=".subscribers.userFirstLogin" />

dove userFirstLogin é il tuo handler per fare quello che vuoi:

def userFirstLogin(event):
     userid = event.object.getId()
     [...]