[Plone-IT] Usare i vocabolari in plone

plonista plonista a gmail.com
Mar 11 Set 2012 13:48:13 UTC

ciao
una domanda spero banale
ora so sfogliare i vocabolari
però non ho capito come richiamare il singolo elemento conoscendone la
chiave

cioè se io ho
voc = getToolByName(self.portal, 'portal_vocabularies')
animali=voc.getVocabularyByName('animali')
mi verrebbe da fare:
print animali['cane'].Title
o anche
print animali['cane']["Title"]
ma non funziona, o meglio, mi restituisce
<bound method TreeVocabularyTerm.Title of <TreeVocabularyTerm at
/root/portal_vocabularies/animali/cane>>

credo di esserci quasi, la chiave a quanto pare la trova, ma non so come
tirare fuori il valore :)
ho provato anche getTerm della guida ma nisba, da errore
l'unico modo, brutto, che ho trovato è quello di fare il loop x sfogliare
l'intero vocabolario e fare il break quando trovo il valore in questione -_-