[Plone-IT] Immagini base64

consinfo supportoweb a hotmail.it
Lun 10 Set 2012 09:04:35 UTC

Ciao a tutti di nuovo, spero abbiate passato una buona estate!

Di recente abbiamo scoperto la possibilità di utilizzare immagini codificate
come testo in base64, che ci risulterebbe spesso molto comodo. In fase di
modifica di una pagina si mostrano correttamente, invece nella
visualizzazione standard scompaiono, ovvero non sono proprio presenti.

Ho pensato subito ad un problema con i filtri (solitamente sono quelli a
nascondere il codice non consentito), tuttavia guardando nelle impostazioni
non ho trovato niente di anomalo.

In seguito ho fatto delle analisi relative a TinyMCE, che se non vado errato
ha un filtro anche lui (separato da quello di Plone), ma di solito quello
interviene modificando direttamente il codice HTML anziché nasconderlo, e in
questo caso il codice rimane intatto.

Cercando sul web non sono riuscito a trovare nessuno con un problema simile,
quindi deve essere qualcosa di banale che ci sfugge.

Questo problema si verificava con Plone 4.1.4 e si verifica tuttora, dopo
aver aggiornato il server a Plone 4.2.

Ringrazio in anticipo per qualunque aiuto riusciate a darci :)

-----
CONSINFO.IT
Servizi e Assistenza Informatica
www.consinfo.it