[Plone-IT] Products.DataGridField & FileColumn

Roberto Rascioni r.rascioni a unimc.it
Gio 6 Set 2012 08:10:33 UTC

Il 05/09/12 11:57, Riccardo Lemmi ha scritto:

> Puoi partire da cotnent, field e widget di SimpleAttachment che sono
> usati da RichDocument.

Grazie mille! era proprio quello che stavo cercando!

Ho iniziato a fare delle prove con SimpleAttachment ma purtroppo ho
riscontrato delle problematiche che non riesco a risolvere...
Quello che dovrei fare è estendere l'ATEvent e ho aggiunto così un campo
booleano con il widget "AttachmentsManagerWidget" di SimpleAttachement
(come in RichDocument)

Il risultato è che il campo viene correttamente aggiunto all'interfaccia
di editing dell'ATEvent ma l'upload dei file non va mai a buon fine nel
senso che i file non vengono mai caricati nella piattaforma

Ho pensato che forse il problema fosse dovuto dal fatto che ATEvent non
è un oggetto folderish così ho provato a fare la stessa cosa con
l'ATFolder, giusto per verificare, ma il problema non si risolve

Ho provato a fare delle prove anche con un nuovo Archetype creato
appositamente allo scopo ma lo stesso non sono riuscito a risolvere il
problema

Qualche suggerimento su cosa sto sbagliando o su cosa dovrei fare?

Questo è il codice con il quale estendo l'ATEvent:

from Products.Archetypes.public import BooleanField
from Products.Archetypes import atapi

from archetypes.schemaextender.field import ExtensionField

from zope.component import adapts
from zope.interface import implements
from archetypes.schemaextender.interfaces import ISchemaExtender
from Products.ATContentTypes.interface import IATEvent

from Products.SimpleAttachment.widget import AttachmentsManagerWidget

class EventExtensionBlobField(ExtensionField, BooleanField):
     """ New Event field """

class EventExtender(object):
     adapts(IATEvent)
     implements(ISchemaExtender)

     def __init__(self, context):
         self.context = context#

     def getFields(self):
         return self.fields

     fields = [
         EventExtensionBlobField('attachments',
             default=True,
             widget=AttachmentsManagerWidget(
                 label=("Attachments"),
                 description=(""),
                 expanded=True,
             )),
     ]

Intanto grazie mille per la disponibilità
Saluti
Roberto