[Plone-IT] for per importare e quindi elaborare file excel

Gianni Cozzolongo gianniftp a gmail.com
Mar 4 Set 2012 06:42:00 UTC

grazie per i suggerimenti.
ho scavato negli oggetti vari a mia disposizione ed ho trovato che il file
temporaneo ovviamente esisteva gia' e ho potuto raggiungerlo richiamando

self.widgets['file'].value.name                (dove self e' il form)

 che mi restituisce proprio il nome del file temporaneo che poi posso usare
come argomento per la libreria che vuole appunto un nome di file.

a questo punto posso manipolarlo e farci quello che voglio.

grazie ancora

Gianni

ps: StringIO mi restituiva la stessa cosa che gli davo in pasto, che era
gia' una conversione in stringa dell'istanza del file, mentre a me serviva
proprio il nome di un file, o un oggetto di typo file. probabilmente ho
sbagliato io ad utilizzarlo.