[Plone-IT] for per importare e quindi elaborare file excel

Gianni Cozzolongo gianniftp a gmail.com
Lun 3 Set 2012 13:25:35 UTC

grazie, provero' a seguire questa strada, che ad occhio potrebbe
funzionare.
in effetti xlrd ( che e' una libreria per leggere file excel) vuole un file
in ingresso.

non ci avevo pensato (cioe' non era nelle prove che ho fatto)

2012/9/3 Luca Fabbri <keul a redturtle.it>

> script.

> byte

> giuste
> >

> Ci sono widget più evoluti, ma se quello ti funziona a dovere non vedo
> perché cambiare! :)

> xlrd,

> Dentro a instance non hai un attributo del tipo "data"?
>
> Quello che devi fare (probabilmente) e salvarlo in un temp file, poi
> darlo in pasto alla tua libreria (e magari la libreria accetta anche
> una stringa, non so...)
>
> se faccio una print dell'oggetto mi stampa una serie di caratteri ascii.
che dovrebbe essere il contenuto non formattato del file excel. il problema
e' che a me serve un oggetto di  tipo file.

ci provo e vi faccio sapere.

 buon lavoro
Gianni